Sabato 17 Dicembre 2011 - Ore 11,30

CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA DI MOLITERNO (PZ)

AL PROF. GIANFRANCO AIELLO

Nell'Auditorium della Bibliomediateca "G. Racioppi" di Moliterno - Piazza V. Veneto, 6 si terrà in seduta straordinaria il Consiglio Comunale di MOLITERNO (PZ) per il conferimento della cittadinanza onoraria al Prof. Gianfranco Aiello.
  
Gianfranco Aiello è professore di odontoiatria presso l’Università di Padova. Svolge la sua attività professionale a Milano e Salerno.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è relatore nei maggiori convegni nazionali e internazionali. Gli ultimi risultati della ricerca clinica sulle fibre ad alta tecnologia e sulle metodiche combinate chirurgico-ortodontiche , sono stati presentati al XIII° Simposio Nazionale dell’Accademia di Estetica Dentale Italiana che si è tenuto ad Amalfi l’11 giugno 2011.

È stato Presidente della Commissione Odontoiatrica dell’ Ordine dei Medici di Salerno e responsabile del servizio medico di odontoiatria estetica dell’Ospedale S. Raffaele Resnati di Milano.

È fondatore nel 1987 dell’Accademia di Estetica Dentale Italiana di cui è attualmente presidente nazionale.

Come Presidente dell’Istituto Odontoiatrico Italiano svolge intensa attività di ricerca in collegamento con i maggiori istituti nazionali ed internazionali.

Quale esperto di odontoiatria ha partecipato a numerose trasmissioni Rai e Mediaset. Da circa 20 anni è consulente di prestigiose testate giornalistiche tra cui il “Corriere Salute” e le riviste “Starbene” e “Men’s Health”. Sulla guida dei grandi medici del “Corriere della Sera” è stato inserito tra i 70 massimi specialisti italiani. Compare anche sulle guide salute di “Class” e di “Men’s Health”.

Ha promosso iniziative umanitarie e di solidarietà, in collaborazione con la Casa della Carità di don Colmegna e con i City Angels. Come Presidente dell’Associazione Italiana Medici per l’Africa ha partecipato a numerose iniziative mediche e a missioni umanitarie.

 

Testo riportato nella targa ricordo consegnata dal Sindaco di Moliterno, l’Ing. Giuseppe Tancredi nel corso del Consiglio Comunale:

 

Comune di Moliterno

All’amico Gianfranco Aiello Cittadino onorario di Moliterno

Per la sua cultura, per la sua sete di conoscenza, per la sua importante opera di divulgazione dell’arte nelle sue molteplici espressioni.

 

Il Sindaco

Giuseppe Tancredi

 

Moliterno 17/12/2011